Torre d'Isola, parte il servizio di car sharing E-VAI

2 marzo 2023

Torre d'Isola, parte il servizio di car sharing E-VAI

Sarà inaugurato sabato 4 marzo alle ore 11.30 a Torre d’Isola, parcheggio di Via Depaoli, il servizio di car sharing E-VAI, realizzato grazie alla collaborazione tra la società del Gruppo FNM e il Comune. Si tratta di un innovativo modello che prevede l’utilizzo condiviso di un veicolo elettrico di ultima generazione tra l’Amministrazione comunale e la cittadinanza.

AUTOMOBILE IN CONDIVISIONE – Un’automobile elettrica di ultima generazione sarà a disposizione della cittadinanza come servizio di car sharing tutti i giorni 24 ore su 24. I cittadini, dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com o l’app mobile, possono richiedere l’auto prenotando tramite la stessa app, il sito web o il numero verde 800.77.44.55. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo, visionabili anche negli allegati a questa comunicazione.

Ritiro e riconsegna avverranno presso la postazione di via De Paoli con colonnina Be Charge, oppure presso il capolugo di provincia, i tre aeroporti Lombardi o le principali stazioni di Milano. (ll nuovo E-VAI Point di Torre d’Isola si inserisce nel circuito regionale e permette quindi di utilizzare, oltre all’auto presente sul territorio, i veicoli del servizio E-VAI che coprono una rete di oltre 300 E-VAI Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 45 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc.) di 117 comuni lombardi.

Lo scopo di questo servizio, così come il recente potenziamento del trasporto pubblico urbano tra Torre d’isola e Pavia, ha l’obiettivo di rendere meno necessario l’uso dell’auto privata per gli spostamenti saltuari o quotidiani. Vogliamo migliorare la mobilità e la qualità della vita nella nostra comunità, investendo continuamente sul trasporto pubblico, la rete ciclabile e da oggi anche nella mobilità condivisa. Rinunciare ad un'auto in famiglia, magari poco utilizzata, da oggi è più facile.

Vi aspettiamo!

GUARDA IL VIDEO PROMO