Divieto di vendita e di utilizzo di categorie di fuochi d’artificio, sul territorio comunale, a far data dal 29.12.2023 e fino a tutto il 07.01.2024

Divieto fuochi d'artificio

Data :

29 dicembre 2023

Buongiorno,

dato che con il solo buonsenso non si ferma l'utilizzo dei botti tipici dei periodi di festa, abbiamo deciso di fare un'ordinanza che ne vieta l'utilizzo e prevede delle sanzioni per coloro che non rispettassero questo divieto.

In allegato il testo. In estrema sintesi da stanotte al 7 gennaio su tutto il territorio comunale è vietata la vendita e l'utilizzo di ogni tipo di fuoco d'artificio, benché di libera vendita, in luogo pubblico e anche in luogo privato, a esclusione dei prodotti del tipo petardini da ballo della categoria F1 (fontane, bengala, bottigliette a strappo lancia coriandoli, fontane per torte, bacchette scintillanti e simili, trottole, girandole e palle luminose).

Sicuro che riusciate a godervi i doverosi festeggiamenti di fine anno facendo a meno dei botti, vi auguriamo buon anno

Roberto Casimiro Veronesi

2023-000487-1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?