Sportello Unico per L'Edilizia CPortal

Disattivazione Sportello Telematico Globo e attivazione nuovo Sportello CPortal

12 dicembre 2023

Sportello Unico per L'Edilizia CPortal

Si avvisano i professionisti che il 31.12.2023 verrà disattivato lo Sportello Telematico attualmente in uso.

Dal 01 Gennaio 2024 al 08 Gennaio 2024 verrà sospesa la trasmissione delle pratiche SUE e pertanto si invitano i professionisti a programmare le loro attività in riferimento alla sospensione.

A partire dal 08.01.2024 TUTTE le pratiche edilizie, comprese le pratiche relative ai cementi armati e sismica, dovranno essere presentate digitalmente attraverso Portale CPortal.

Resta utilizzabile il Portale Suap Impresa In Un Giorno per le sole pratiche di tipo commerciale, tutte le altre istanze dovranno essere caricate attraverso CPortal.

Qualsiasi pratica edilizia protocollata con modalità diverse da quelle indicate verrà rifiutata o scartata dai sistemi.

L’Amministrazione Comunale nella convinzione di operare scelte condivise all’interno di un processo partecipativo, anche per trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento dell’operatività, ritiene particolarmente utile chiedere ai professionisti la partecipazione al webinar di presentazione dello Sportello Telematico CPortal fissato per il giorno LUNEDI’ 08 GENNAIO 2024 alle ore 14:30

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione online al seguente link: www.starch.it

Il Responsabile del Servizio Tecnico Arch. Chiara Candita

Locandina Presentazione SUE Torre d'isola