Ragioneria

Ultima modifica 14 marzo 2024

Garantisce all’ente l’esercizio delle funzioni di programmazione, coordinamento e di gestione dell’attività finanziaria rispettando gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali.

Municipium

Competenze

Liquidazioni di spesa, rendicontazioni, bilancio, tributi locali.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza della Libertà, 15, 27020 Torre d'Isola PV, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Dall'anno di imposta 2021, il Comune di Torre d'Isola spedirà direttamente a casa gli F24 già compilati per l'Imposta Municipale Unica.

Si tratta di un nuovo servizio, erogato da pochi comuni in italia, che comporta vantaggi notevoli per i cittadini che NON dovranno più calcolare online l'imposta o recarsi presso i CAF abilitati, eliminando così il rischio di errori. Si semplifica un adempimento spesso macchinoso e scomodo, riducendo gli adempimenti necessari sia per i cittadini che per il Comune.

La cartella arriverà tramite posta ordinaria cartacea a fine Maggio del 2021, le scadenze nazionali per il pagamento dell'imposta sono rimaste invariate: il 16 giugno 2021 per il versamento dell’acconto e il 16 dicembre 2021 per il saldo a conguaglio.

Si ricorda inoltre che la posizione tributaria di ogni cittadino può essere verificata in autonomia grazie al nuovo portale TRIBUTI online per il cittadino, accedendo con le credenziali inviate ai cittadini con la TARI 2020 o richiedibili direttamente dal portale tributi. Tramite questo servizio è possibile consultare sia la propria posizione TARI, IMU e TASI, sia le letture e gli svuotamenti inerenti la tariffa puntuale dei rifiuti indifferenziati.

DAL 2020 LA TASI NON E' PIU' DOVUTA ED E' STATA UNIFICATA CON L'IMU


L’aliquota 2017 relativa all’Addizionale Comunale all’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche è riconfermata nella misura unica in 0,80 punti percentuali e fissata, su espressa indicazione dell’Amministrazione Comunale, per i detentori di redditi certificati da CUD pari od inferiori ad Euro 9.500,00 (Euronovemilacinquecento) l’esenzione totale al pagamento dell’Addizionale Comunale IRPEF per l’anno d’imposta 2017.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot