CERTO. - Comunità Energetica Rinnovabile di Torre d'Isola

10 luglio 2023

CERTO. - Comunità Energetica Rinnovabile di Torre d'Isola

Il Comune di Torre d'isola ha avviato il percorso per la nascita di una Comunità Energetica Rinnovabile. Sei interessato? Partecipa al breve questionario, non vincolante, per la raccolta dei dati necessari all'avvio del progetto ed essere tra i primi aderenti all'iniziativa.

Grazie alla conversione in legge del Decreto Milleproroghe 162/2019 sono state introdotte anche nel nostro Paese le “Comunità Energetiche Rinnovabili” previste dalla Direttiva Europea RED II (2018/2001/UE). Ma che cos’è una comunità energetica? Una comunità energetica consiste in un’associazione tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese che decidono di unire le proprie forze con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

CLICCA QUI PER IL VIDEO ILLUSTRATIVO