Quinto weekend della Rassegna Santa Sofia

Eventi culturali tra pittura e musica

Data inizio :

4 maggio 2024

Data fine:

5 maggio 2024

Quinto weekend della Rassegna Santa Sofia

LA RASSEGNA DI ARTE MUSICA LIBRI “POESIA DI SANTA SOFIA”
CHIESETTA DI SANTA SOFIA – TORRE D’ISOLA

Quinto weekend:

Sabato 4 maggio
Ore 16 inaugurazione Mostra: “Tutto è in tutto” di Cristiane Geraldelli.
Cristiane Geraldelli presenta con il titolo 'TUTTO è in tutto' la serie CORPO.FLORA.FAUNA che raccoglie le recentissime sperimentazioni con la ceramica ed altre opere create appositamente per la Chiesetta, producendo una sorta di mostra site-specific con acquerelli e interventi su polaroid e specchio. L'artista prova a trasformare il luogo in spazio di pensiero e riflessione sulla comunione dell'uomo con la natura attraverso un immaginario ibrido di creature e rimandi soggettivi.

Domenica 5 maggio

Ore 18 concerto: “Things To Say” di Flavio Boltro (tromba) e Fabio Giachino (tastiera).
Un incontro straordinario caratterizzato da una carica espressiva di altissimo livello alternata a momenti di profonda intensità artistica in un repertorio che si muove liberamente tra composizioni originali e standard jazz. Flavio Boltro tromba di riferimento del jazz italiano insieme a Fabio Giachino, tra i più virtuosi giovani pianisti italiani, danno vita a “Things to say”, il nuovo lavoro discografico prodotto da Cam Jazz che uscirà nel 2021. I due artisti hanno condiviso insieme numerose esperienze musicali giungendo ad una intimità artistica che trova la sua massima espressività in questo lavoro in cui le cose da dire sono molte, ma sono soprattutto intense ed uniche.
Oltre alle illustri collaborazioni internazionali tra cui spiccano i nomi di Michel Petrucciani, Freddie Hubbard, Marcus Miller, Cedar Walton, Danilo Rea, Gino Paoli e molti altri, Flavio Boltro è stato citato da Winton Marsalis sul "Down Beat” tra i dieci trombettisti migliori al mondo. Fabio Giachino è tra le figure più interessanti della nuova generazione di pianisti, si è aggiudicato numerosi premi internazionali (tra cui Premio M.Urbani 211, C.Bettinardi 2011) e ha collaborato con artisti del calibro di Randy Brecker, Dave Liebman, Gavino Murgia, Javier Girotto..

Tutti gli eventi sono gratuiti. Le mostre seguiranno l’orario: 10 – 12 e 16 – 19
Direzione artistica di Paolo Sorice con la collaborazione di Paolo Cambieri.
Clicca qui per il programma completo

Tutti

04 mag