La rassegna di Arte Musica Libri "Poesia di Santa Sofia" - 2024

2 aprile 2024

La rassegna di Arte Musica Libri "Poesia di Santa Sofia" - 2024

Buongiorno,
vi invitiamo a mettere in agenda questa serie di appuntamenti culturali che si terranno alla Chiesetta di Santa Sofia. Prima di ogni weekend invieremo il programma dettagliato con le informazioni più approfondite degli eventi in programma.

La rassegna è organizzato dall'Associazione Comitato Civico per Torre d'Isola, con il sostegno del Comune di Torre d'Isola e da Paolo Sorice, Direttore Artistico della rassegna.

LA RASSEGNA DI ARTE MUSICA LIBRI “POESIA DI SANTA SOFIA”
Chiesetta di Santa Sofia – Torre disola
Dedicata a Salvatore Aquilano, Mario Stefanelli e Lele Zoncada

Sabato 6 aprile
Ore 16 inaugurazione Mostra di pittura: “Immagini e colori viaggianti” di Daniele Rognoni e Antonio Pagani. Musica con Estrangeros, Scabini, Tanzi, P. Rognoni, D. Rognoni, Orlandi, Tava, Belloni, Pagani.

Domenica 7 aprile
Ore 15 Concerto a ballo folk con Fabriano (violino), Rossi (organetto), Bellizzi (tamburelli), Pagani (voce).
Ore. 16 “Terrà viste dai ghiacci” Letture di Claudia Ambrosini con accompagnamento musicale

Sabato 13 aprile
Ore 16 inaugurazione Mostra di pittura: “Painting Rock” di Carlo Montana.
Ore 18 live show con The Blue Flames.

Domenica 14 aprile
Ore 18 live show con I Nylon.

Sabato 20 aprile
Ore 16 inaugurazione Mostra fotografica: “Chiaro, scuro, mosso in strada” di Roberto Cifarelli.
Ore 18 concerto “Guitar solo” di Antonio Onorato (viaggio che parte da Napoli per andare in giro per il mondo).

Domenica 21 aprile
Ore 18 concerto: “Gipsy jazz musette duo” con Tazio Forte (fisarmonica) e Tobia Davico (chitarra).

Sabato 27 aprile
Ore 16 inaugurazione Mostra: “Giochi d’artista” di Rosina Tallarico e Lucietta Ratta.
Ore 18 concerto “Riflessioni di un cantautore” di Claudio Steri.

Domenica 28 aprile
Ore 18 concerto “Viaggio musicale nell’universo del Vasari” di Massimo Marchese (liuto).

Sabato 4 maggio
Ore 16 inaugurazione Mostra: “Tutto è in tutto” di Cristiane Geraldelli

Domenica 5 maggio
Ore 18 concerto: “Things To Say” di Flavio Boltro (tromba) e Fabio Giachino (tastiera).

Sabato 11 maggio
Ore 16 inaugurazione Mostra: “Mutevole mancanza” di Marta Vezzoli.
Ore 18,00 concerto: “Swing-jazz-Pop” degli HERC2, V. Vezzoli (sax) e A. Lancini (chitarra).

Domenica 12 maggio
Ore 18 concerto di Flavio Ricotti (cantautore: voce e chitarra).

Sabato 18 maggio
Ore 16 inaugurazione Mostra: “Immagini ed Emozioni di un Libero Sognatore” in omaggio a Lele Zoncada espongono: Zoncada, Baroggi, Brocchetta, Coppini, IUCU, Macelli, Pacchiarini, Ratta e Tallarico.
Ore 18 concerto con Quartetto di flauti dell’orchestra universitaria di Pavia “Camerata dè Bardi”.

Domenica 19 maggio
Ore 11 Presentazione del libro: “La memoria dei bachi da seta” di Barbara Fettuccia, moderatrice Patrizia Guidetti.
Ore 17 “...Ghe una cešèta antica...” Poesie Dialettali Pavesi con Segagni, Manenti, Vai, Gardella, e altri amici.

Sabato 25 maggio
Ore 16 inaugurazione Mostra: “Arte Giovane” di Bianchinelli, Franceschetti, Detwiler.
Ore 18 “AGUARRIBA PASEO FLAMENCO” con Riccio (canto), Di Clemente (ballo), Cocci (chitarra), Rinaldi (percussioni) e Pietroni (chitarra).

Domenica 26 maggio
Ore 18 concerto: “Le frequenze dell’amore” di Doni Detwiler (Kiirpa)

Tutti gli eventi sono gratuiti
Le mostre seguiranno l’orario:   10 – 12   e   16 – 19