Nuovo PGT

Ultima modifica 22 marzo 2019

PARTECIPA ALLA STESURA DEL NUOVO PGT!

CLICCA QUI PER VISIONARE LE TAVOLE DEL PGT ADOTTATO

CLICCA QUI PER VISIONARE LE TAVOLE DEL PGT APPROVATO

Il 09/06/2017 è stato dato avvio al procedimento di redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio e il 27/9/2017 si è tenuta la prima assemblea pubblica con la cittadinanza e con i professionisti incaricati alla stesura del Piano, in cui si è illustrato lo stato attuale del territorio, le previsioni contenute nel precedente strumento di pianificazione (del 2012),  il contesto più vasto in cui operiamo, le opportunità offerte.

L’obiettivo è quello di intraprendere un percorso condiviso delle scelte di pianificazione urbanistica e tracciare le linee guida per il futuro del nostro paese.

Come si può vedere dalla presentazione questo primo incontro si è concluso con alcune domande aperte (Quale identità per questa comunità?  Quali i motivi per risiedere in questo comune?  Cosa rappresenta il Parco del Ticino per gli abitanti?) e numerosi spunti di riflessione, sui quali alcuni cittadini hanno chiesto di poter contribuire inviando proposte o aprendo temi di approfondimento.

Per facilitare questi interventi, raccogliere i contributi e le proposte dei cittadini e indirizzarli nel modo migliore abbiamo aperto questa casella E-Mail: pgt@comune.torredisola.pv.it

Per chi lo desidera, è disponibile anche un modulo online per la presentazione dei contributi.

Vi chiediamo cortesemente, nella compilazione, di lasciare il vostro nominativo e l’indirizzo E-mail, vi chiediamo inoltre uno sforzo di sintesi. Non vi risponderemo a stretto giro di posta, ma daremo riscontro del ricevimento e garantiamo che le proposte saranno vagliate e discusse nel corso dei successivi incontri.

Desideriamo specificare che questo non sostituisce ma si affianca all’invio delle canoniche ‘osservazioni’, riguardanti prettamente interessi a carattere privato.

CLICCA QUI PER VEDERE LE CARTELLE DEI MATERIALI UTILI AI CITTADINI (Materiale proiettato alle assemblee e altri documenti)

CLICCA QUI PER INVIARE CONTRIBUTI E PROPOSTE - Modulo Online

Delibera Avvio Procedimento