Dossi e passaggi pedonali rialzati nelle frazioni

Pubblicato il 26 giugno 2019 • Viabilità

Come sapete, in diverse frazioni sono stati installati dei dossi rallentatori di velocità e dei passaggi pedonali rialzati. In frazione Massaua, Casottole e Cascina Grande.

Una volta effettuata l'installazione, nella prima metà di maggio, sono stati tutti oggetto di verifica da parte dell'Ufficio Tecnico e, per quelli in località Massaua e Casottole, si sono rese necessarie delle correzioni sulle altezze per renderli a norma di quanto previsto dal Codice della Strada.

Ora, come sollecitato più volte dai Cittadini, siamo in attesa che tutti i dossi e i passaggi pedonali rialzati realizzati siano evidenziati con le apposite strisce gialle di segnalazione proprie della segnaletica orizzontale. Per questo motivo a terra, lato strada, rimangono ancora i cartelli stradali di segnalazione lavori in corso.

Purtroppo, l'improvviso aumento di lavoro richiesto a tutte le ditte che si occupano di manutenzioni stradali, conseguente ai finanziamenti ministeriali stabiliti dal 'Decreto sicurezza' e alla conseguente attivazione contemporanea di numerosissimi cantieri, ha comportato ritardi nel completamento del lavoro in tutti i Comuni della nostra provincia. Confidiamo comunque che, entro la prossima settimana, i dossi vengano definitivamente completati e la segnaletica mobile venga rimossa.

Scusandoci con i Cittadini per il disagio ricordiamo che è fondamentale il rispetto dei 30 Km/h segnalato dalla cartellonistica stradale apposta nelle località coinvolte da questa nuova realizzazione.