Mercatino del Ri-Uso on the road

Pubblicato il 10 settembre 2019 • Enogastronomia Piazza della Libertà, 15, 27020 Torre d'Isola PV, Italia

Street food, mercatino enogastronico e mercato del ri-uso a Torre d'Isola

22 Settembre 2019
Dalle 10 alle 18,30
Cortile del Comune, Piazza Libertà e via delle scuole - Torre d’Isola (Pv)
In caso di maltempo, la manifestazione si terrà comunque

La manifestazione prenderà il via dalle 10 con i colori, le forme, gli oggetti dalle molteplici vite in vendita al Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose, il mercatino delle pulci ideato dall’Agenzia Reclam in collaborazione con il Comune di Torre d’Isola. L’evento coniuga cultura del ri-uso e filosofia anti-spreco delle tre R ovvero Riduco Riuso Riciclo.
Nella giornata di domenica non mancherà l’accompagnamento musicale insieme a i Tri Urluc che si esibiranno dalle 12.30.
Non solo bancarelle vintage domenica 22 settembre ma anche eccellenze enogastronomiche a chilometro vero e sincero con il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa: il meglio del meglio della produzione agricola del Pavese, dell’Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato. Formaggi, le pluripremiate offelle di Parona, vino, pane, salame di Varzi, salame d’oca, birra, confetture, poi la produzione di un maestro e pioniere di arte casearia e affinamento quale è Marco Bernini, famoso per i suoi incredibili erborinati.
Dalle 12 risotto, casonsei, schitta con salumi e formaggi, magistralmente cucinati dalle Associazioni locali e dal MEC, il tutto innaffiato da birra artigianale e vini dell’Oltrepo.

Locandina Ri-Uso JPG

Allegato 1.27 MB formato jpg