IMU - Imposta Municipale Unica

Ultima modifica 27 aprile 2021

Dall'anno di imposta 2021, il Comune di Torre d'Isola spedirà direttamente a casa gli F24 già compilati per l'Imposta Municipale Unica.

Si tratta di un nuovo servizio, erogato da pochi comuni in italia, che comporta vantaggi notevoli per i cittadini che NON dovranno più calcolare online l'imposta o recarsi presso i CAF abilitati, eliminando così il rischio di errori. Si semplifica un adempimento spesso macchinoso e scomodo, riducendo gli adempimenti necessari sia per i cittadini che per il Comune.

La cartella arriverà tramite posta ordinaria cartacea a fine Maggio del 2021, le scadenze nazionali per il pagamento dell'imposta sono rimaste invariate: il 16 giugno 2021 per il versamento dell’acconto e il 16 dicembre 2021 per il saldo a conguaglio.

Si ricorda inoltre che la posizione tributaria di ogni cittadino può essere verificata in autonomia grazie al nuovo portale TRIBUTI online per il cittadino, accedendo con le credenziali inviate ai cittadini con la TARI 2020 o richiedibili direttamente dal portale tributi. Tramite questo servizio è possibile consultare sia la propria posizione TARI, IMU e TASI, sia le letture e gli svuotamenti inerenti la tariffa puntuale dei rifiuti indifferenziati.

DAL 2020 LA TASI NON E' PIU' DOVUTA ED E' STATA UNIFICATA CON L'IMU

Regolamento Generale Delle Entrate
25-08-2021

Allegato formato pdf

Regolamento IMU
25-08-2021

Allegato formato pdf

Aliquote IMU 2021
25-08-2021

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot